Art. 1

I corsi iniziano ad ottobre e terminano a giugno, seguendo il calendario scolastico definito da delibera della Regione Veneto pubblicata annualmente sul BUR.

Le lezioni saranno effettuate nella Sede operativa dell’Associazione o presso locali adibiti allo scopo.

L’assenza dell’Insegnante sarà sempre recuperata nei modi e nei tempi pattuiti con il singolo allievo. L’eventuale assenza dell’allievo non verrà recuperata.

Art. 2

Con l’iscrizione l’allievo diventa socio della Scuola di Musica GIOVANI TALENTI previo versamento della quota associativa fissata di anno in anno dal Consiglio Direttivo e si impegna a frequentare le lezioni dell’anno scolastico.

Art. 3

Il versamento della retta mensile, deve essere effettuato con Bonifico Bancario entro e non oltre il giorno 5 del mese in corso.

I riferimenti bancari per i versamenti sono riportati nell’allegato dedicato.

Art. 4

L’acquisto degli strumenti personali e del materiale didattico è a carico di ogni allievo.

Art. 5

Alla conclusione del programma legato ai vari corsi, la Scuola prevede degli esami interni di passaggio o di conferma al corso di studio.

La Scuola favorirà la partecipazione dei propri allievi a manifestazioni musicali.

Art. 6

Gli allievi avranno la possibilità di partecipare a Concorsi Nazionali e Internazionali e a Corsi di Perfezionamento Musicale, per approfondire e migliorare gli aspetti didattici affrontati durante l’anno scolastico. La partecipazione è a carico di ogni allievo.

Art. 7

L’Associazione ha stipulato apposita polizza assicurativa di responsabilità civile verso terzi.